Corso di avvicinamento al vino

Valutazione attuale: / 0

Insegnante: Pier Luigi Nanni (somelier) e Gianni Viceconte (chef)
Descrizione: cinque serate di avvicinamento alla piacevolezza del vino. Prima lezione: organi di senso, terminologie e tecniche di degustazione. Seconda lezione: cenni di viticoltura e la spumantizzazione. Terza lezione: Il servizio del vino, ovvero come servirlo, decantazione e attrezzature. Quarta lezione: abbinamenti cibo/vino, principi e regole giuste. Quinta lezione: il bon–ton a tavola. Ciò che si deve o non fare a tavola.
Inizio: da ottobre 2017
Sede: ex-stazione del Lavino, via Solmi 10/p, Zola Predosa
Partecipanti: min. 8, max. 10 persone
Contributo: 120,00 euro