Cesare Borsari

alt       alt

A Cesare Borsari

Cesare compie sessantott’ anni, con allegria, senza lai e pochi affanni. Baldanzoso giovanotto ad una festa privata, conobbe la bella Carmen che ne fu subito ammaliata. Il suo lavoro era il pompiere, anche se avrebbe voluto fare il banchiere. Poi con successo dei mobili ha fatto il rappresentante di divani, salotti e cucine ne ha venduto tante.

A Zola molto conosciuto e apprezzato, Presidente della Pro Loco e Unpli è diventato. In politica si è distinto con onore, tanto che in comune la sua poltrona, era di assessore. Mortadella please, una grande sua invenzione diventata rinomata sagra della culinaria tradizione.

Dell’ANT ora è il nostro Presidente, il Delegato, ed i banchetti dei ciclamini, dei panettoni, delle uova delle arance, sì, con Lui, non abbiam mai sbagliato. Or è qui, tra noi, amici e volontari, dedichiamo a Cesare l’applauso e gli auguri più cari, di una vita lunga, spensierata e bella, toc e dai la zirudella.

Fiumi Mauro             Gita Mantova          6 Ottobre 2013alt