La proloco di Zola Predosa 2012

La Proloco di Zola Predosa 2012

Or che ho l’occasione, della Pro Loco, voglio farVi conoscere alcune persone.

Gabriel Gaibari è il presidente e nella lista Borsari ne è componente, da piccin vole fare il pompiere, oggi è diventato consigliere. Michele, Vice Presidente, nella fiera, va tra la gente col trenino,……. che fischia e gira per Zola pian pianino. La Silvia, è il nostro segretario, di lettere e riunioni tiene il calendario. Cesare, che dell’ex sindaco è il fratello, ora dell’Ant ne tiene il fardello. C’è Corrado, tutto fare, su di lui ci puoi sempre contare; di Vicol Marchi è il sovraintendente, e gli antichi mestier fa visitar a tanta gente. Passuti, alla fiera va quatto quatto, e si aggira tra i banchi come un gatto. Miriam, nelle gite è la nostra solerte guida ….ognun di noi su di lei confida. Francesca e Franca, un due ben affiatato… con loro il divertimento è assicurato. Maria e Pia, di centrini pizzi e tovaglie così bene le han ricamate…. che sino al 2020 ne hanno di prenotate. C’è Luciano, e ben s’intende….. alle feste monta palchi e tende. Papi, della frutta gran raccoglitore…. è disponibile per parecchie ore. Poi Pizzi, di cornici gallerista… con gli stuzzichini è un vero artista. Gianni, coi funghi prepara ottimi risotti… canta e…. fa acuti “cal per” Pavarotti. Jessica, Giada, Federica, Mauro ed Alessandro, attenti stanno alla cassa, col sorriso avvertono…. di qui non si passa, se il furbetto vuoi fare…. fuori ti dobbiam congedare. Mario, Gino, Giorgio, Claudio e Paolo, tagliano sotto il tendone…. mortadella, prosciutto, salame e melone. Caterina, vien dalla Basilicata, e qui è ben accasata, col carrello gira tra i festanti…. dolci e torte porta a tutti quanti. E poi ci sono bravissime in cucina……Ester, Carmen, Giuliana,Marisa e Rina, “col matarel” tirano pasta, gramigna e tagliatelle, poi preparano arrosti, salse, contorni ed ottime ciambelle. Da elencar poi ci sarebbero tante altre persone, ma non ne ricordo bene il nome. Alacri, instancabili, generosi e cari…. son della Pro Loco i Volontari…. Gratuitamente e con passione lavorano….e Zola Predosa, veramente onorano. A loro un grande grazie ed un forte evviva, in allegria….. ed a tutta questa simpatica compagnia. Ormai terminata è la storiella….. toc e dai la zirudella.

Fiumi Mauro            Marzo 2012